test adsl 3

Con il nostro script potrete misurare rapidamente la larghezza di banda e quindi la velocità del vostro collegamento internet. Per garantire la massima precisione di misurazione abbiamo predisposto un server dedicato esclusivamente a questo servizio.
Durante lo Speed Test ADSL non eseguire contemporaneamente altri download. La linea deve essere libera. Non offriamo, inoltre, alcuna garanzia sui dati rilevati, poiché possono non essere necessariamente veritieri. Il risultato del test ADSL deve essere confrontato anche con quello ottenuto in test di altri operatori.

Come viene misurata la velocità durante lo velocità ADSL?
Quando si avvia la misurazione, dal nostro server viene scaricato un file collegato ad uno script. Lo script annota il momento in cui il computer scarica il file e calcola, quindi, la velocità della vostra ADSL.


Il test ADSL è preciso?
Se i tempi di caricamento del file vengono allungati o ridotti artificialmente da altri fattori, la visualizzazione della velocità non sarà veritiera. Tali fattori comprendono: 
  • la velocità del server

    poiché i pacchetti di dati devono essere scaricati da un server, è necessario che il server permetta anche la massima larghezza di banda per i download. molti pacchetti webhosting tradizionali vengono ridotti dal punto di vista della velocità. Noi utilizziamo un server ad alta velocità separato la cui precisione si avvicina moltissimo a quella massima possibile
     
  • attività internet

    la velocità della vostra linea ADSL è limitata. Durante lo Speed test è necessario disporre dell’intera larghezza di banda del collegamento.  Se contemporaneamente si naviga o si scaricano dati, il risultato della misurazione sarà sicuramente errato.
In caso di dubbio, eseguire sempre un’altra misurazione, ripetendola in altri giorni e in altre ore del giorno. Durante lo Speed test non scaricare dati né eseguire altre attività in internet.